Mail@micaTAI

 

Hai problemi e ti trovi in difficoltà a relazionarti al telefono? Scrivi a Mail@micaTAI

Il servizio Mail@micaTAI è un sostegno on-line regolato dai principi della Carta Nazionale di Telefono Amico Italia, che ha curato la realizzazione dell’interfaccia, mentre la gestione della corrispondenza è affidata ad un gruppo di lavoro costituito da volontari dell’Associazione formati all’ascolto e alla relazione d’aiuto.

Il sistema Mail@micaTAI assicura la tradizionale discrezione e professionalità del servizio telefonico, mentre apre agli utenti uno spazio di confronto scritto con la possibilità che il dialogo tra “utente” e “servizio” continui con il volontario a cui l’utente è assegnato dall’inizio della corrispondenza.

Chiunque ritenesse di raccontarsi scrivendo liberamente i suoi pensieri, i disagi che lo assillano, per individuare con il volontario un percorso di soluzione appropriata, può scrivere a Mail@micaTAI attivando il format dall’apposito banner sul sito d’Associazione Nazionale.

I passaggi da seguire sono molto semplici: basta darsi un “nick name” ed una “password personale” avendo cura di memorizzare il tutto per continuare successivamente la corrispondenza.

Per gli aspetti di gestione tecnica sul come corrispondere, accedendo con le tue credenziali a Mail@micaTAI dal sito dell’Associazione,troverai dettagliate risposte ai tuoi quesiti nella sezione FAQ.