L’ascolto telefonico

Quando intorno a te i fili si spezzano, rimane ancora un filo a cui aggrapparsi: quello del telefono. Telefono Amico può essere il primo passo per trovare altri fili, altre relazioni, per ritrovare una propria identità


Telefono Amico dà a chiunque la possibilità di esprimere la propria sofferenza in modo anonimo e confidenziale, permettendo ad ogni individuo di recuperare la propria storia e il proprio senso all’interno di una società sempre più complessa e frammentata.

Propone una relazione telefonica che ha come scopo principale quello di restituire alla persona fiducia in se stessa e negli altri per poter operare liberamente le proprie scelte.

Il servizio di ascolto e aiuto di Telefono Amico è immediatamente accessibile. Non ci sono tempi di attesa e non richiede spostamenti.

Telefono Amico garantisce apertura e confidenza, salvaguardando l’anonimato di chi chiama e di chi ascolta.
Il servizio è aconfessionale e apartitico e chi decide di ricorrere al servizio di ascolto e aiuto di Telefono Amico è libero di mantenere, interrompere e ristabilire il contatto.

Il servizio è raggiungibile tutti i giorni dalle 10 alle 24:

  • chiamando il 199-284-284. A carico di chi chiama solo il costo della telefonata: da telefono fisso 0,06 euro alla risposta e 0.024 euro al minuto, Iva compresa. Per i cellulari il costo varia in funzione dell’operatore telefonico.
  • Tramite chiamata web accedendo al sito www.telefonoamico.it da pc o smartphone con un unico click a costo zero (secondo traffico dati del tuo gestore telefonico; wifi totalmente gratuito).