Dona il 5 per mille

Aiutaci con il tuo 5×1000

sostieni un servizio attivo da più di 40 anni per dare ascolto a chi ne ha bisogno.

Cos’è il 5×1000?

E’ un meccanismo attraverso cui i contribuenti possono decidere di devolvere il 5×1000 delle imposte dovute (imposta sul reddito delle persone fisiche, IRPEF) in favore di soggetti privati che svolgono attività di interesse sociale. I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000.

Come si fa?

Al momento della dichiarazione dei redditi destina il tuo 5×1000 a Telefono Amico Trento o.d.v inserendo nella sezione relativa a “Enti ed organizzazioni di volontariato” il nostro codice fiscale:

80021420221

Come utilizzeremo il tuo 5×1000?

  • Con il tuo aiuto i nostri volontari potranno continuare a dare ascolto a chi soffre per un particolare disagio psicologico o sociale e ha bisogno di riacquistare la forza e la fiducia necessarie per ricominciare a vivere pienamente.
  • Potremo farci conoscere maggiormente per poter arrivare a chiunque abbia bisogno;
  • Potremo potenziare le nostre campagne per la ricerca di volontari;
  • Potremo potenziare la formazione dei nostri volontari.

E ricorda che:

NON COSTA NULLA: l’IRPEF è una tassa comunque dovuta, il 5×1000 NON è un costo aggiuntivo. Firmando dici allo Stato dove destinare parte delle tue tasse.

NON E’ ALTERNATIVO ALL’8 PER MILLE, MA SI AGGIUNGE AD ESSO. L’ 8×1000 è già predefinito ed è destinato allo Stato e alle confessioni religiose.

Grazie per il tuo aiuto!